Studio Legale Avvocato Bartolini Forlì - via P. Mascagni n. 28, 47100 Forlì FC - Tel/Fax 0543-782646

Servizi legali

Diritto penale

Diritto civile

Diritto di famiglia

Infortuni/Incidenti
Servizi legali

Recupero crediti

Diritto del lavoro

Fallimentare

Immigrazione

...a tutela dei diritti...

CONSULENZA LEGALE, ANCHE ONLINE, PERSONALIZZATA

Archivio News

Pacchetto sicurezza Lunedì 26 maggio 2008
Introduzione del reato di immigrazione clandestina
Sostanze stupefacenti, criteri, uso personale, precisazioni Mercoledì 21 maggio 2008
I criteri per apprezzare la destinazione ad uso non esclusivamente personale della sostanza stupefacente (quantità, modalità di presentazione, altre circostanze dell’azione) non sono autonomi, con la conseguenza che non è sufficiente che si sia accertato uno solo di essi perché la condotta divenga penalmente rilevante
Dichiarazioni dei redditi on line: illegittima l'iniziativa dell'Agenzia delle entrate Mercoledì 07 maggio 2008
L'Agenzia delle entrate dovrà interrompere definitivamente l'indiscriminata consultabilità tramite il proprio sito internet dei dati relativi alle dichiarazioni dei redditi per l'anno 2005.
La nuova normativa della responsabilità civile Auto: il risarcimento diretto Mercoledì 07 maggio 2008
A decorrere dall'1 febbraio 2007, nel caso di incidente stradale in cui vi siano stati danni alle cose, al veicolo e/o lesioni non gravi alla persona, se non si è responsabili o lo si è solo in parte, è previsto che ci si debba rivolgere direttamente al proprio assicuratore che è tenuto a risarcire il danno. Si parla in questo caso di risarcimento diretto.
Danni per mancata raccolta dei rifiuti Mercoledì 26 marzo 2008
La Regione ed il Comune sono responsabili, in solido tra loro, per i danni subiti dal cittadino a causa della mancata raccolta dei rifiuti.
Cassazione: sì a bugie per difendere l'amante Venerdì 07 marzo 2008
Si possono dire bugie per difendere l'amante e il proprio onore.
Sinistri stradali e rito del lavoro: i testimoni vanno citati per la prima udienza Venerdì 07 marzo 2008
Con l’entrata in vigore della legge n. 102/2006, alle cause relative al risarcimento dei danni per morte o lesioni, conseguenti ad incidenti stradali, sono applicabili le norme processuali di cui al libro II, titolo IV, capo I del codice di procedura civile, cioè quelle che disciplinano il rito del lavoro.
Infortuni sul lavoro e liquidazione del danno differenziale Mercoledì 05 marzo 2008
Ai fini di una corretta esposizione della tematica, appare innanzi tutto opportuno premettere alcune considerazioni di ordine generale sulla figura e, quindi, sulla nozione del cosiddetto ^danno differenziale^.
Stupefacenti: detenzione di quantitativo eccedente l’uso personale e punibilità Mercoledì 05 marzo 2008
La Suprema Corte, con la sentenza 15 gennaio 2008, n. 2217, offre un duplice spunto di riflessione, sia di natura sostanziale, che di natura processuale.
Malasanità, risarcimento danni da errato intervento chirurgico, responsabilità del medico e della struttura sanitaria Mercoledì 27 febbraio 2008
In caso di errato intervento chirurgico effettuato presso una struttura pubblica o privata, in caso di dolo o colpa del medico la struttura sanitaria sarà responsabile civilmente e dovrà risarcire i danni cagionati al paziente
< Precedenti  1  2  3  4  5  6  7  8  9  Successive >